Trattamento idrorepellente, antipioggia, per parabrezza e vetri auto

 

Il trattamento antipioggia di Carglass® migliora la visibilità e la sicurezza del tuo parabrezza in caso di pioggia.

Trattamento antipioggia: cos’è e come funziona

 

Cosa è il trattamento antipioggia di Carglass®? E’ un trattamento idrorepellente da applicare sul parabrezza, sui finestrini e su tutti gli altri vetri dell’auto, che permette all'acqua, allo sporco e ai detriti di scivolare via più velocemente. Il trattamento antipioggia è realizzato con le più avanzate nanotecnologie e funziona intervenendo sui dislivelli dei vetri impercettibili al tatto e a occhio nudo: riempiendo le irregolarità si viene a creare una superficie completamente liscia su cui gli agenti atmosferici, come pioggia o neve, scivolano via dai vetri dell’auto.

 

 

Quali sono i vantaggi del trattamento antipioggia?

Molti gli effetti positivi dell’applicazione del trattamento antipioggia, tra essi:

  • la maggiore efficacia e durata delle spazzole tergicristalli che, scorrendo su una superficie perfettamente liscia, tendono a deteriorarsi con minore facilità;
  • la migliore visibilità alla guida durante la pioggia una volta superati i 70 km/h: oltre questo limite, infatti, le gocce d’acqua tendono a scivolare via dal parabrezza con maggiore facilità grazie all’azione combinata del trattamento idrorepellente e dell’aria;
  • la protezione del parabrezza contro gli insetti;
  • la riduzione dei tempi di attesa per lo sbrinamento, in quanto il trattamento limita l’adesione dello sporco e di elementi esterni (quali il ghiaccio) al parabrezza.

 

 

Le tecnologie Carglass® del trattamento antipioggia. Come si applica?

Il trattamento sfrutta nanotecnologie che, creando film a bassissima aderenza permettono all’acqua di scorrere velocemente sul parabrezza. L’applicazione viene eseguita dagli esperti tecnici di Carglass® che, dopo aver pulito a fondo il vetro auto, distendono il liquido utilizzando un applicatore monouso ed un panno in microfibra, agendo sul vetro affinché la reticolazione del film sia completa ed omogenea. Con l’applicazione del rain repellent, la visibilità migliora di oltre il 30%, in particolare in condizioni di forte pioggia e nelle ore notturne in relazione al fastidioso riflesso dei fari dei veicoli che viaggiano in direzione opposta.

 

 

Quanto costa il trattamento antipioggia per auto?

Il trattamento antipioggia auto effettuato da Carglass® è una soluzione economica e veloce: infatti la durata del servizio è di 15 minuti al costo di 39 euro. Il trattamento viene applicato principalmente al parabrezza, ma può essere applicato a tutti i vetri della vostra auto.