Applicazione pellicole oscuranti

Le pellicole oscuranti sui vetri laterali dell'auto garantiscono più privacy e migliorano la sicurezza. In caso di rottura dei finestrini e del lunotto, trattengono i frammenti evitando che i passeggeri si feriscano.

 

Perché scegliere le pellicole oscuranti

Quali sono i motivi validi per l’applicazione delle pellicole oscuranti? Ecco di seguito:

 

  • Risparmio energetico: i vetri oscurati diminuiscono il passaggio del calore dall’esterno mantenendo la temperatura dell’abitacolo più bassa e permettendo di risparmiare sul condizionamento.
  • Protezione per tutti i passeggeri: più pratiche rispetto alle tendine parasole, le pellicole oscuranti riparano dalla luce e dagli sguardi, e rendono meno visibili persone e oggetti dall’esterno. Bloccando il 99% dei raggi UV diminuiscono anche il rischio di abbagliamento.
  • Un’auto bella dentro, più a lungo: le pellicole oscuranti riducono i 3 principali fattori di scolorimento degli interni (raggi UV, luce visibile e calore). Questo significa che la bellezza, il comfort degli interni e il valore della vettura dureranno di più.
  • Qualità: grazie alla costruzione brevettata libera dai metalli non interferiscono con i segnali GPS o i telefoni cellulari.

Applicabili per legge solo su finestrini laterali e posteriori e lunotto, le pellicole oscuranti sono un accessorio versatile perché uniscono sicurezza, protezione, estetica e risparmio. Un vero valore aggiunto per l'auto, di qualsiasi marca o modello.

Quanto costano le pellicole oscuranti

Il costo delle pellicole oscuranti si calcola sulla base di due variabili:

 

  • Il numero delle pellicole che andremo ad installare
  • Il modello della macchina sulla quale verranno applicate

 

Richiedi un preventivo gratuito al nostro Contact Center chiamando il numero 02. 40952813

 

C'è una normativa sulle pellicole oscuranti?

Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CEE , 71/127/CEE e 77/649/CEE non è consentita l’applicazione delle pellicole oscuranti né sul parabrezza, né sui vetri laterali anteriori. L’applicazione sul lunotto posteriore è ammessa solo nel caso in cui il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati.

Le pellicole applicate devono essere inoltre omologate: tale documentazione viene rilasciata dall’installatore stesso.