Menu
My Carglass
Contatti

Informativa dedicata ai clienti dei centri diretti Carglass®

Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento dei tuoi dati è Belron Italia SpA a socio unico, con sede legale in Milano (MI), Via Caldera 21, codice fiscale e partita IVA 02728000122 (Carglass®).

Dati raccolti.

I dati raccolti comprendono dati anagrafici e di contatto (e.g. nome e cognome, residenza, numero di telefono cellulare, indirizzo e-mail), nonché dati relativi al veicolo sul quale eseguire l’intervento di riparazione veicolo (Intervento) e dati relativi alla copertura assicurativa (e.g. targa, telaio, foto del danno, foto del veicolo prima e dopo l’Intervento, compagnia assicurativa e numero di polizza).

Ti chiediamo di non comunicarci dati di terzi se non è strettamente necessario per rispondere a tue richieste e/o per eseguire l’Intervento, e/o per adempiere ai connessi obblighi di legge.

Modalità di raccolta dei dati.

Carglass® raccoglie dati personali attraverso diversi canali: il sito internet www.carglass.it (versione desktop e versione mobile) e la web chat ivi disponibile; il call center Carglass® (800 36 00 36) e l’assistenza clienti post-vendita; il sito internet Carglass4partners.it, i centri di assistenza, in occasione della richiesta di un preventivo o dell’esecuzione di un Intervento, i Centri Affiliati, i  “Remote Advisor” presenti in alcuni centri, i “Corner Point” presso i centri NORAUTO; Facebook, Instagram e Messenger, se utilizzati dagli utenti come strumenti di assistenza pre- e post-vendita.

I dati sono raccolti nella misura in cui sono comunicati dall’interessato (e.g. quando viene richiesto un preventivo telefonico, o viene prenotato un appuntamento online, o ancora quando viene inviata una richiesta di contatto all’assistenza clienti Carglass® attraverso il sito).

Carglass® raccoglie solo dati pertinenti e non eccedenti le finalità del trattamento.

Finalità del trattamento dei dati.

Trattamenti necessari ad eseguire richieste degli interessati.

Carglass® tratta i dati dei clienti per rispondere a loro richieste (e.g. formulazione di un preventivo; prenotazione di un Intervento) e nella misura necessaria all’esecuzione di un contratto (cioè, ad effettuare l’Intervento e a prestare l’assistenza clienti eventualmente necessaria, nonché a gestire le pratiche con la compagnia assicurativa del cliente) e all’adempimento di obblighi di legge; in questo contesto, Carglass® invia anche comunicazioni di servizio (via sms e/o via email e/o telefonate), come quelle di conferma dell’appuntamento e di notifica della conclusione dell’Intervento.

Per le stesse finalità, Carglass® comunica i tuoi dati (compresi quelli relativi all’intervento eseguito) alla tua compagnia assicurativa, nonché agli eventuali professionisti coinvolti da te e/o dalla compagnia nella gestione del sinistro che ha dato causa al danno al tuo veicolo (come il perito assicurativo, i consulenti legali tuoi e della compagnia), e potrà altresì comunicarli alle altre parti coinvolte nel medesimo sinistro. I dati potranno anche essere comunicati all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e ad altre autorità pubbliche, nonché alle società operanti nei servizi di car valet laddove il servizio è disponibile e richiesto dal cliente.

Salvo diversamente indicato, tutti questi soggetti tratteranno i tuoi dati in qualità di autonomi titolari del trattamento, e non in qualità di responsabili del trattamento per Carglass®. La comunicazione avverrà nei limiti in cui è necessaria, oltre che per rispondere a tue richieste (e.g. formulare un preventivo) e per eseguire l’Intervento, anche per adempiere ad obblighi di legge gravanti su Carglass®.

Questo trattamento è basato sulla necessità di eseguire misure precontrattuali e contrattuali su richiesta dell’interessato, nonché di adempiere ai connessi obblighi di legge.

Il trattamento dei dati così descritto è necessario: in caso di rifiuto, non sarà possibile assisterti ed eseguire alcun Intervento.

Trattamenti che necessitano di un tuo consenso: invio di comunicazioni commerciali.

Previo tuo consenso, che sarà raccolto al termine della procedura di prenotazione online e/o nel centro che eseguirà l’Intervento, Carglass® potrà inviarti via e-mail proposte e comunicazioni commerciali relative all’attività di Carglass® e della Rete Carglass® e/o proposte e comunicazioni commerciali relative a partner commerciali di Carglass® (e.g. compagnie assicurative).

Il trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali non è necessario, e un eventuale mancato consenso non pregiudicherà in alcun modo l’esecuzione dell’Intervento.

In qualsiasi momento, potrai revocare il consenso prestato per una o più finalità del trattamento o all’utilizzo di uno o più dei tuoi dati di contatto seguendo la procedura indicata nelle comunicazioni stesse o utilizzando i seguenti recapiti:

Belron Italia Spa – Via Caldera, 21 – 20153 Milano, l’indirizzo email privacy@belron.it oppure contattando l’assistenza clienti al numero 0240952206.

La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca stessa.

Trattamenti necessari a perseguire un legittimo interesse del titolare: NPS.

I tuoi dati saranno anche trattati per eseguire, via e-mail ed SMS, indagini di customer satisfaction finalizzate a misurare il grado di soddisfazione della clientela di Carglass® e a migliorare, di conseguenza, il servizio offerto: salvo tuo consenso che sarà raccolto al termine del sondaggio, le tue opinioni e valutazioni saranno completamente anonime. Invece, previo tuo consenso che sarà raccolto direttamente nel form dell’indagine, Carglass® potrà inviare il risultato di tale misurazione alla tua agenzia assicurativa.

Tale trattamento è basato sul legittimo interesse di Carglass® a conoscere l’opinione della propria clientela per offrire al pubblico un servizio sempre migliore. Tale interesse risulta compatibile con il tuo, perché è ragionevole ritenere che tu ti aspetti di ricevere richieste di partecipazione a sondaggi e ricerche di mercato sui servizi ricevuti, e che tu desideri contribuire a migliorare i servizi ricevuti o, comunque, dare la tua opinione in merito.

Sarà comunque sempre possibile per te, in ogni momento, opporti alla ricezione di tali comunicazioni, seguendo la procedura indicata nelle comunicazioni stesse o utilizzando i seguenti recapiti:

Belron Italia Spa – Via Caldera, 21 – 20153 Milano, l’indirizzo email privacy@belron.it oppure contattando l’assistenza clienti al numero 0240952206.

In relazione a tale trattamento, Carglass® ha designato Qualtrics LLC., con sede in 400 West Qualtrics Drive, Provo, UT 84606, USA, quale responsabile del trattamento. I tuoi dati potrebbero venire trattati al di fuori dell’Unione Europea solo in questo contesto, secondo la nomina di Responsabile del Trattamento dei dati che incorpora adeguate misure di sicurezza (SCC).

Trattamenti necessari a perseguire un legittimo interesse dell’interessato: Concorsi ed Operazione a premi

I tuoi dati saranno anche trattati per dare esecuzione, via e-mail ed SMS, a concorsi ed operazioni a premi mediante invio di codici univoci atti a riscattare i premi.

Tale trattamento è finalizzato a fidelizzare i propri clienti attraverso l’offerta di premi a tutti coloro che acquistano il servizio Carglass® in determinati periodi di tempo.

Sarà comunque sempre possibile per te, in ogni momento, opporti alla ricezione di tali comunicazioni, seguendo la procedura indicata nelle comunicazioni stesse o utilizzando i seguenti recapiti:

Belron Italia Spa – Via Caldera, 21 – 20153 Milano, l’indirizzo e-mail privacy@belron.it oppure contattando l’assistenza clienti al numero 0240952206.

Comunicazione dei tuoi dati.

Carglass® può comunicare i tuoi dati alla tua compagnia assicurativa, nonché agli eventuali professionisti coinvolti da te e/o dalla compagnia nella gestione del sinistro che ha dato causa al danno al tuo veicolo (come il perito assicurativo, i consulenti legali tuoi e della compagnia), e potrà altresì comunicarli alle altre parti coinvolte nel medesimo sinistro. I dati potranno anche essere comunicati all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e ad altre autorità pubbliche, nonché alle società operanti nei servizi di car valet laddove il servizio è disponibile e richiesto dal cliente.

La comunicazione avverrà nei limiti in cui è necessaria, oltre che per rispondere a tue richieste (e.g. formulare un preventivo) e per eseguire l’Intervento, anche per adempiere ad obblighi di legge gravanti su Carglass®.

Salvo diversamente indicato, tutti questi soggetti tratteranno i tuoi dati in qualità di autonomi titolari del trattamento, e non in qualità di responsabili del trattamento per Carglass®.

I tuoi dati non saranno diffusi.

Modalità di trattamento dei tuoi dati.

I tuoi dati verranno trattati mediante strumenti, manuali ed automatizzati, che assicurano la protezione dei dati fin dalla progettazione e per impostazione predefinita, adeguati a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, con modalità elettroniche e cartacee e previa assegnazione di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento, dal personale e da collaboratori di Carglass® o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento.

Tempi di conservazione dei tuoi dati personali.

Carglass® conserverà i tuoi dati personali in una forma che consente la tua identificazione per un arco di tempo non superiore a quello necessario al raggiungimento degli scopi del trattamento e, in particolare, per il periodo necessario ad adempiere agli obblighi in materia fiscale e contabile, nonché regolamentare, nel rispetto dei termini di prescrizione ordinari.

Se hai acconsentito al trattamento dei tuoi dati personali a fini di marketing, conserveremo i tuoi dati di contatto e li tratteremo a questo fine per il periodo di 12 mesi dalla data di conclusione dell’Intervento. Con un mese di preavviso, potremo chiederti se vuoi continuare a ricevere comunicazioni commerciali rinnovando il tuo consenso: in caso di diniego, cancelleremo i tuoi dati; in caso di assenso, li conserveremo per altri 12 mesi.

Per quanto riguarda l’esecuzione di indagini di customer satisfaction, i tuoi dati saranno anonimizzati; laddove tu abbia prestato il consenso alla conservazione in forma nominativa, Carglass® li cancellerà o renderà anonimi dopo 12 mesi dal sondaggio.

I tuoi diritti.

Gli interessati potranno, in qualsiasi momento, esercitare i diritti riconosciuti ai sensi della normativa in materia di tutela dei dati personali vigente e che sono riassunti a seguire.

Tali diritti potranno essere esercitati scrivendo all’indirizzo Belron Italia Spa – Via Caldera, 21 – 20153 Milano, contattando l’assistenza clienti al numero 0240952206 oppure all’indirizzo email privacy@belron.it.

Ai medesimi recapiti potranno essere rivolte le richieste relative all’elenco completo dei destinatari dei dati.

Le richieste di esercizio dei diritti non richiedono formalità: se lo desideri, ti forniremo comunque un modulo per agevolarti nel sottoporci la tua richiesta.

Diritto Descrizione
Diritto di informazione È il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili sulle modalità di trattamento dei dati personali e sui diritti riconosciuti dalla normativa applicabile. 
Diritto di accesso È il diritto di ottenere conferma che sia in corso un trattamento di propri dati personali e, in caso positivo, di avere accesso ai medesimi dati personali e alle caratteristiche del trattamento, quali ad esempio (i) finalità, (ii) categorie di dati personali trattati, (iii) destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati sono o saranno comunicati, (iv) periodo di conservazione dei dati o criteri per determinarlo, (v) diritti esercitabili, (vi) origine dei dati laddove non siano stati raccolti presso l’interessato, (vii) esistenza di processi decisionali automatizzati, logica utilizzata e conseguenze del trattamento.
Diritto di rettifica È il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti o incompleti, senza ingiustificato ritardo.
Diritto alla cancellazione (o “diritto all’oblio”) È il diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati personali senza ingiustificato ritardo. Può essere esercitato nel caso in cui non ci siano ragioni perché il trattamento continui.
Diritto di limitazione del trattamento È il diritto di ottenere la limitazione o il blocco del trattamento dei propri dati personali (non comporta l’automatica cancellazione dei dati). Comporta la sospensione del trattamento in casi come, ad esempio, contestazioni sull’esattezza dei dati o sulla liceità del trattamento.
Diritto alla portabilità dei dati È il diritto di ottenere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i propri dati personali o di far sì che vengano comunicati da un titolare a un altro titolare del trattamento. Può essere esercitato nel caso di trattamenti basati sul consenso, o sull’esecuzione di un contratto o misure precontrattuali, e che viene effettuato con mezzi automatizzati.
Diritto di opposizione al trattamento È il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali, per motivi legittimi. Questo diritto è esercitabile nel caso in cui i dati siano trattati a fini di marketing, o sulla base del legittimo interesse del titolare.
Diritto di non essere sottoposto a decisioni basate unicamente su processi automatizzati È il diritto di non subire decisioni che poggiano in via esclusiva su un trattamento automatizzato, come la profilazione, idoneo a produrre effetti giuridici sulla persona dell’interessato. Carglass® non effettua questo tipo di trattamenti.
Diritto di revocare il consenso

È il diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali, laddove prestato. Può essere esercitato in relazione a tutte le finalità del trattamento, o solo ad alcune, e in relazione a tutti o ad alcuni dei dati forniti, la revoca del consenso non incide sulla liceità del trattamento basato sul consenso precedentemente prestato.

Diritto di avanzare reclami e proporre ricorsi giurisdizionali È il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante o proporre un ricorso all’Autorità Giudiziaria in relazione alle modalità del trattamento dei propri dati personali.