Sostituzione vetri laterali

Hai trovato il finestrino della tua auto in frantumi? Purtroppo capita spesso che vandali o ladri danneggino i finestrini laterali per accedere all’interno dell’abitacolo. Carglass ® interviene rapidamente per mettere in sicurezza la tua auto, permettendoti di circolare liberamente.

 

Contattaci subito, metteremo la tua auto in sicurezza il prima possibile.

 

CLICCA QUI E VAI ALLA PAGINA CONTATTI


Attenzione: è opportuno ricordare che si dovrà procedere sempre alla sostituzione del finestrino laterale (sia esso fisso o mobile), a prescindere dalla particolare tipologia di danno esso abbia subito. Tali vetri sono infatti realizzati in vetro temperato, materiale che ne impedisce la riparazione.


Solitamente un vetro dell’auto graffiato è spesso considerato un problema trascurabile, da riparare con calma. Nulla di più sbagliato, in quanto in realtà è meglio non aspettare troppo, per salvaguardare la tua sicurezza.


Sostituzione dei vetri laterali

Il vetro laterale danneggiato deve essere sempre sostituito.
La maggior parte dei finestrini laterali fissi e mobili sono realizzati in vetro temperato, e si frantumano completamente in caso di forte impatto. Non è quindi mai possibile procedere alla riparazione dei finestrini laterali, siano essi mobili o fissi.
Anche per questi cristalli, Carglass® utilizza vetri Original Equipment Equivalent (OE Equivalent) realizzati dagli stessi produttori accreditati per la produzione dei vetri originali. L’unica differenza tra i nostri cristalli e quelli Original Equipment Spares (OES) è che questi ultimi hanno il logo della casa automobilistica.
Questo significa che i cristalli che utilizziamo sono della stessa qualità di quelli che sostituiamo.

Come sostituiamo i finestrini delle auto

Presso i centri di assistenza Carglass seguiamo una procedura standard di sostituzione dei finestrini laterali. Di seguito ne illustriamo i passaggi:

  • Pulizia dell'area danneggiata: l’auto viene ripulita da tutti i frammenti di vetro che riusciamo a raggiungere. Questa fase di pulizia riguarda anche l’interno della portiera, a cui viene rimosso il pannello sia per procedere alla pulizia che per controllare l’eventuale sistema di sollevamento ed agevolare l’installazione del nuovo.
  • Montaggio del nuovo finestrino laterale: questa è una fase molto delicata, il nuovo cristallo viene montato accuratamente sull’auto, sia che si tratti di un finestrino ad incastro, incollato o avvitato.
  • Rimontaggio del pannello: dopo il montaggio, puliamo nuovamente a fondo l’abitacolo e rimontiamo i pannelli interni della portiera affinché si apra e chiuda correttamente. Vengono verificati anche i meccanismi di apertura e di chiusura della portiera ed il funzionamento degli altri accessori.
L’auto è quindi pronta per essere riconsegnata, assieme alla documentazione relativa all’intervento eseguito ed alla garanzia a vita Carglass®.


Ricordiamo che la nostra garanzia è valida per tutta la vita della tua auto. Si affianca e integra la garanzia di legge valida 24 mesi. E’ inoltre valida ovunque, può essere infatti attivata presso tutti i centri Carglass® nel mondo.
Per attivare la nostra garanzia dovrai semplicemente chiamare il Servizio Assistenza Clienti Carglass® al numero 02 4095 2206 oppure potrai scegliere di recarti direttamente presso un nostro Centro di Assistenza.
La garanzia viene consegnata insieme ad un Attestato di Qualità, Sicurezza e Conformità che certifica l'effettuazione di un intervento dai più alti standard qualitativi, verificando la sicurezza del veicolo e seguendo le indicazioni delle case costruttrici e le norme vigenti.

Domande frequenti

Di seguito l domande che ci vengono poste con più frequenza in caso di danno ai finestrini auto.

Il mio finestrino laterale può essere riparato?

No, Essendo fatto di vetro temperato in caso di danno il finestrino laterale, sia esso mobile o fisso, si frantuma e quindi dovrà essere sempre sostituito.

Quanto durerà l’intervento di sostituzione?

La sostituzione richiede circa 60 minuti; al termine della lavorazione l’auto verrà riconsegnata assieme alla garanzia Carglass®

Quanto costa sostituire il vetro?

Se hai sottoscritto un’assicurazione il costo dell’intervento verrà calcolato considerando le condizioni della specifica polizza, e potrà quindi essere anche gratuito. In assenza di polizza cristalli Carglass® è comunque a disposizione: cerca il centro più vicino a te e richiedi un preventivo gratuito tramite la nostra procedura online oppure chiama il nostro Contact Center.

Posso avvalermi dell'assicurazione per sostituire il finestrino?

Certo! Carglass® si occuperà direttamente di tutte le pratiche assicurative.
Se hai sottoscritto una polizza cristalli Carglass® si occuperà direttamente di gestire tutte le pratiche assicurative.
Ti ricordiamo inoltre che Carglass® collabora con le principali compagnie assicurative italiane. 

Chi si occuperà delle pratiche con la mia assicurazione?

In fase di prenotazione dell’appuntamento Carglass® verificherà con la tua assicurazione le condizioni di polizza e quindi si occuperà direttamente di tutte le pratiche assicurative 

Quanto costa sostituire il finestrino laterale?

Se hai sottoscritto un’assicurazione il costo dell’intervento verrà calcolato considerando le condizioni della specifica polizza, e potrà quindi essere anche gratuito ad eccezione di franchigia o eccedenza dal massimale prevista appunto dalla polizza. Questo, in ogni caso, non incide sul bonus/malus. 
Se la tua assicurazione non prevede la copertura cristalli scopri il costo del servizio in questo link (link alla pagina quanto costa)

L’intervento è garantito?

Assolutamente sì, i nostri interventi sono coperti dalla garanzia a vita Carglass®, valida ovunque e ad integrazione della garanzia di legge valida 24 mesi.

Come si prenota un intervento?

Prenotare un intervento è semplicissimo e velocissimo. Cerca il centro più vicino a te e compila la richiesta di appuntamento online. In pochi minuti il tuo appuntamento sarà fissato. Cosa aspetti? Clicca qui.