Responsabilità sociale d’Impresa

La Responsabilità Sociale d’Impresa, comunemente conosciuta come CSR (Corporate Social Responsibility), è la capacità di un’impresa di coniugare il business con l’attenzione all’ambiente e al sociale.

Il Gruppo Belron® ha scelto di raggiungere i propri obiettivi di business seguendo pratiche e comportamenti che portano benefici anche al contesto e alla comunità all’interno dei quali opera.

La responsabilità sociale d’impresa non è intesa come singola e sporadica iniziativa ma come un insieme di strategie, atteggiamenti e modalità operative in cui ciascuna delle nostre persone crede e mette in pratica tutti i giorni, rendendoci un’azienda affidabile e sostenibile agli occhi dei nostri dipendenti, dei nostri clienti e dei nostri partner.

Le aree della responsabilità sociale su cui ogni giorno ci impegniamo a dare il massimo sono: Ambiente, Charity, Codice Etico, Persone.

Siamo tra i firmatari dell’iniziativa del Global Compact delle Nazioni Unite (www.unglobalcompact.org) che indica i principi che ogni azienda dovrebbe seguire per sostenere il benessere globale, siamo certificati per la qualità (ISO 9001) e per l’Ambiente (ISO 14001), facciamo parte di Sodalitas, la prima organizzazione in Italia a promuovere la Responsabilità Sociale d’Impresa, e ci è stato assegnato il Gold Rating per la sostenibilità da Ecovadis, la piattaforma collaborativa che si occupa di misurare la responsabilità d’impresa. Ad oggi, secondo Ecovadis, facciamo parte del 10% delle aziende più sostenibili tra quelle valutate.